Sistema Smistatore 7200H
Sistema per la tracciabilità dei capi appesi nelle lavanderie industriali

Il sistema Smistatore 7200H è l'impianto smistatore capi appesi, creato da Metalprogetti, ideale per tutte le aziende nel settore della lavanderia industriale e del noleggio divise da lavoro capace di selezionare, in maniera ordinata e rapida, grossi quantitativi di capi appesi. 

Rapidità, affidabilità e semplicità di utilizzo sono gli aspetti principali del nostro smistatore capi appesi. Questo impianto, infatti, permette di razionalizzare tutte le fasi di lavoro: dalla movimentazione, alla suddivisione e riordino dei capi, riuscendo a conseguire notevoli miglioramenti nel ciclo di lavoro, nei costi della manodopera e nell'ottimizzazione degli spazi.
Il sistema smistatore capi appesi per lavanderie industriali ha il vantaggio di essere un impianto molto veloce e allo stesso tempo estremamente versatile ed adattabile ad ogni circostanza. Lo Smistatore è composto da una linea di trasporto unidirezionale collegata ad altri sistemi di movimentazione, dai quali i capi possono essere indirizzati alle varie stazioni operative, immagazzinando temporaneamente capi fra le varie fasi di lavoro.
L'impianto smistatore capi appesi rappresenta un ottimo investimento per chiunque possegga una lavanderia industriale e che desideri migliorare le proprie performance e la qualità del servizio offerto alla clientela.

Il sistema smistatore capi appesi può essere applicato in molteplici varianti e presenta diversi gradi di automatizzazione e produttività. Progettazione e realizzazione di ogni impianto sono fatte in funzione delle esigenze del cliente. Metalprogetti realizza soluzioni specifiche su misura per ogni utente. Ogni sistema può essere dotato di più linee di smistamento successive e consecutive, collegate tra di loro con linee di movimentazione o di stoccaggio temporaneo dei vari lotti.
È anche possibile realizzare impianti smistatore capi appesi in grado di riordinare perfettamente fino al singolo capo, raggruppandoli per lotti secondo le varie tipologie di smistamento o riordino, sempre nel rispetto delle esigenze e performance richieste.

Smistatore 7200H è disponibile in varie versioni:

  1. Manuale
  2. Semiautomatico
  3. Automatico
VANTAGGI
Risparmio di manodopera per il trasporto, per la selezione ed il riordino dei capi
Riduzione dei costi e dei tempi di ogni fase del processo
Tracciabilità dei capi nella fase di smistamento
Risparmio degli spazi impegnati potendo realizzare linee automatizzate disposte in alto, sfruttando al massimo lo spazio
L'estrema modularità dei componenti ne permettono una facile adattabilità, sempre nel rispetto delle esigenze del cliente
Possibilità di errore pari a zero
Adattabilità, attuabile anche in un secondo momento, al mutare delle esigenze del mercato e del cliente
Guarda il video .