Ricerca e Sviluppo

Sempre alla ricerca sull’automazione

Metalprogetti porta avanti un’attività di ricerca continua, spesso in stretta collaborazione con le università; ingegneri meccanici, elettronici e programmatori informatici investono tempo ed energie pari a quelle destinate al processo produttivo per mettere a punto soluzioni sempre più affidabili ed efficaci per l’automazione del picking di oggetti e della gestione dei capi appesi.
Crediamo nell’importanza della ricerca al punto che una parte importante del fatturato annuo è immediatamente reinvestita in questo settore. È una scelta che ha già dato buoni frutti: abbiamo partecipato con successo a diversi bandi che ci hanno permesso di potenziare la nostra attività e nel 2012 siamo stati nominati best practice italiana del sostegno alle politiche regionali in un’importante pubblicazione della Commissione Europea.
L’esperienza ci porta a conoscere a fondo i settori in cui operiamo; solo così possiamo progettare soluzioni su misura e trovare continuamente nuove applicazioni grazie alle competenze trasversali.

Scopri di più Nascondi
®Metalprogetti TECHLAB

Il TECHLAB Metalprogetti è l’area in cui realizziamo e testiamo tutti i prototipi dei nostri sistemi automatici; un laboratorio in cui idee, dati tecnici e consigli di partner e clienti si incontrano per la buona riuscita di nuovi progetti e il miglioramento continuo dei dispositivi già esistenti. Il nostro team è composto da 5 ingegneri meccanici ed elettronici e 3 informatici, a cui va aggiunto l’apporto della Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Perugia, con la quale abbiamo stretto un proficuo rapporto di collaborazione.

Scopri di più Nascondi