LogiMAT22

mag 31 – giu 2, 2022
Padiglione 7, stand A21
Messe Stuttgart
Messepiazza 1, 70629
Stoccarda, Germania

Prima volta di Metalprogetti a LogiMAT22 (una delle più importanti fiere dedicate alla Logistica) con il suo magazzino rotante per la preparazione di ordini online, Trident.

Metalprogetti partecipa a LogiMAT22 con Trident

Dopo più di 2 anni, Metalprogetti torna a prendere parte a un evento in presenza. La nostra azienda sarà a LogiMAT2022, fiera annuale dedicata alla Logistica e al Process Management. Con espositori da tutto il mondo, forum e dimostrazioni dal vivo, LOGIMAT è un punto di riferimento per conoscere tutte le novità in fatto di: tecnologie, prodotti, sistemi e soluzioni per razionalizzare e ottimizzare processi e riduzione dei costi in questo settore.
Si tratta della prima partecipazione per noi e abbiamo deciso di presentarci con Trident, il sistema automatico studiato da Metalprogetti per la preparazione di ordini online.

Trident, il magazzino rotante automatico dalla grande versatilità

La sua struttura multilivello è composta da caroselli trasportatori a cui sono fissati dei cesti. Ogni cesto è in grado di ospitare fino a 12-18 articoli di dimensioni e peso diversi. Il sistema prevede la possibilità di regolare la velocità di rotazione dei caroselli, per trasportare in sicurezza anche oggetti fragili. Personalizzabile anche il numero di porte, dalle quali si può effettuare simultaneamente rifornimento del magazzino e prelievo.
A completamento della parte meccanica, un software che dialoga con quelli già in uso in azienda (ERP e/o WMS).

È l’impianto adatto per supportare sistemi di vendita online, come:

  • e-commerce, piattaforme virtuali destinate alla vendita di più tipologie di articoli;
  • e-grocery, marketplace della grande distribuzione nei quali si ordinano prodotti di largo consumo per riceverli in un punto di ritiro fisico o a domicilio;
  • e-pharmacy, portali in cui è possibile ordinare prodotti dedicati alla salute (es. farmaci da banco per l’automedicazione) e riceverli a casa.

Trident offre diversi vantaggi:

  • meno spostamenti per gli operatori, perché sono gli oggetti a muoversi verso le porte;
  • più velocità nell’evasione degli ordini rispetto ai magazzini rotanti con un solo carosello;
  • migliore gestione del magazzino, perché il software controlla costantemente cosa entra e cosa esce dal sistema;
  • grande adattabilità, dal momento che l’impianto può processare oggetti di ogni tipo (abiti, libri, medicinali, pezzi di ricambio, ecc.) e l’hardware è personalizzabile.
Incontriamoci in fiera
Scopri ®Metalprogetti

Cerca Metalprogetti all’interno di LogiMAT22; siamo al Padiglione 7, stand A21.
Ci vediamo dal 31 maggio al 2 giugno a Stoccarda!